Da Venerdì 23 a Martedì 27 Agosto, 8 partecipanti tra questi 4 ex allievi della scuola e due istruttori hanno perso parte al Trekking VEGLIA - DEVERO - FORMAZZA sconfinando in Svizzera, una spledida "cavalcata di cento chilometri in quel dell'Ossola.
Panorami stupendi ed infiniti , ottima l' ospitalità ricevuta.
1° giorno - Goglio - Colle di Ciamporino- sentiero dei fiori - Alpe Veglia - Rifugio città di Arona.
2° giorno - Alpe Veglia - Passo di Valtendra - Scatta d' Orogna - Alpe Devero - Rifugio Castglioni.
3° giorno - Alpe Devero - Scatta Minoia - Lago del Vannino. Rifugio Margaroli.
4° giorno - Lago Vannino - Passo di Nefelgiù - Lago di Morasco - Rifugio città di Busto - Lago dei Sabbioni - Rifugio Somma Lombardo.
5° giorno - Rifugio città di Busto - Passo del Greis attraverso il sentiero Castiglioni - Capanna del Corno di Greis - Passo San Giacomo - Rifugio Maria Luisa - Riale
Un ricordo agli amici del CAI di Borgomanero incontrati al lavoro con la marcatura sentieri.
All'amico Renato , presidente del CAI Lombardia, in vacanza "lavorativa " presso il suo bel rifugio Somma.
A tutti gli animali "domestici" incontrati in grande quantità, segno di un buon utilizzo delle "terre alte " , vacche, pecore, capre , cavalli, asini e maiali.
A Luigi, riferimento storico del CAI di Busto, con il suo genepy.
Un ringranziamento ai gestori dei rifugi nei quali abbiamo pernottato, Lorenzo, e Cecilia ( Città di Arona ) Michele ( Castiglioni ) Tiziano e Barbara (Margaroli) e Marco ( Città di Busto ) che ci hanno deliziato con la loro cucina e accolti con cortesia e simpatia, dei veri gestori professionisti.
E per finire grazie ai cari compagni di viaggio Marco e Mara, Giovanni , Sandro e Laura , l'altro Marco e Gloria che anno condiviso con me questo percorso.
Luigi Bedin